logo
Imprimir
03-09-2018 | 12:34hs
•INTERNACIONAL

Garriguella celebra il ventesimo anniversario del gemellaggio con una città in Italia

Per tutto il weekend sono state svolte attività con persone di Onore, un comune della provincia di Bergamo

Il gemellaggio tra Garriguella e Onore (Italia) è probabilmente uno dei più antichi d'Europa. E quest'anno, il collegamento che unisce il comune di Alt Empordà con l'italiano è di 20 anni. Per celebrare questo anniversario e per dare il benvenuto agli amici di Onore, durante il fine settimana sono stati effettuati tutti i tipi di attività. Per iniziare, il venerdì si è svolta la "Notte al Xiringuito con musica giovane".

I nuovi arrivati ??viaggio è iniziato una settimana fa, quando il club ciclistico di stadi Onore -7 e 850 km sono arrivati ??in Catalogna con roulotte e un autobus. Una volta qui, potevano gustare una buona casseruola di riso e hanno incontrato famiglie accoglienti. In effetti, lo scambio tra le famiglie è una priorità dei due sindaci, in quanto credono che sia un buon modo per rafforzare il partenariato, soprattutto tra i giovani. Durante il soggiorno di amici italiani, è stata fatta una visita al Castello di Sant Ferran de Figueres; una performance dell'artista Jordi Gispert; e una festa nella discoteca del Camping 'Vell Empordà'.

Questo pomeriggio, dopo la messa, si è svolto l'addio con la celebrazione di un vermut popolare. Ma prima di partire Garriguella, gli abitanti di Onore hanno ricevuto una scultura di Jordi Gispert mentre il villaggio di Garriguella ha ricevuto tre regali molto speciali: un ottimo parmigiano 35 kg, una maglia dal club ciclismo 'Onore e una scultura locale. Ma senza dubbio, dopo un weekend molto emozionante, il miglior regalo è un rafforzamento di amicizia internazionale tra due villaggi.




Link:
https://gironanoticies.com/noticia/77024_garriguellacelebrailvente-imoanniver-ariodelgemellaggioconunacittainitalia-2.htm